
1 831 000 kg di CO2
assorbita dalla foresta
FCA Bank!
Note Legali e termini di utilizzo
Dichiarazione di consenso
Accedendo al presente sito internet e a tutte le pagine ad esso connesso l’utente internet dichiara di aver letto, compreso ed interamente accettato i termini di utilizzo elencati qui di seguito. In particolare, l’utente prende nota che la concessione del credito non è ammessa quando causa un eccessivo indebitamento del consumatore.
Note legali
Qualsiasi informazione contenuta nel presente sito internet non rappresenta né un'offerta, né un invito ad offrire e non produce alcun vincolo giuridico a carico di FCA Capital Suisse SA.
Salvo diversa specifica indicazione, i testi, le immagini e le realizzazioni grafiche contenute in questo sito sono coperte da diritto di autore, spettante a FCA Capital Suisse SA od a suoi danti causa e ne è vietata la riproduzione, modifica o utilizzo senza il preventivo consenso del titolare e fatta salva la possibilità di un uso esclusivamente personale di tale contenuto.
Salvo diversa specifica indicazione, i marchi rappresentati in questo sito sono di titolarità di FCA Capital Suisse SA o di Società del Fiat Chrysler Automobiles Group o di loro danti causa e ne è vietata la riproduzione, modifica o utilizzazione senza il preventivo consenso scritto del titolare.
Esclusione di responsabilità
Sebbene sia stata usata ragionevole cura nel raccogliere e presentare le informazioni contenute in questo sito, nessuna garanzia è prestata in ordine al relativo aggiornamento, alla loro esattezza, completezza, utilità, né ai loro possibili impieghi da parte degli utenti, con espressa esclusione di ogni responsabilità per errori od omissioni.
La pubblicazione su web di tali informazioni non significa di per sé che non vi sia stato alcun cambiamento dalla data in cui tali informazioni sono state pubblicate o che le informazioni siano aggiornate.
FCA Capital Suisse SA declina pertanto ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi natura comunque inerenti al materiale pubblicato sul sito o su siti ad esso collegati.
Accesso al sito ed uso dei materiali in esso contenuti
Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta da FCA Capital Suisse SA in relazione all'accesso degli utenti a questo sito o all'utilizzo da parte loro dei materiali in esso contenuti.
Link ad altri siti
I link ad altri siti qui contenuti sono indicati per mera comodità dell'utente, senza garanzia alcuna, di qualsivoglia natura, circa i siti ai quali si riferiscono ed ai loro contenuti. Ogni responsabilità in proposito è espressamente esclusa.
Modifiche
I termini di utilizzo sopracitati possono essere modificati e pubblicati in qualsiasi momento e senza preavviso.
Limitazioni d’accesso
Utenti internet soggetti a giurisdizioni nelle quali è vietato l’accesso al sito internet di FCA Capital Suisse SA non possono accedere al presente sito.
Foro competente
L’utente internet concorda che il foro competente per eventuali controversie in relazione al presente sito internet è la sede di FCA Capital Suisse SA, la quale è autorizzata a citare in giudizio l’utente presso il suo domicilio / la sua sede.
Principi per la concessione di credito responsabile
I membri dell’associazione svizzera delle banche del credito e degli istituti istituti finanziari (ASBCEF) e l’associazione svizzera delle società di leasing (ASSL) vogliono contribuire attivamente alla prevenzione dell’indebitamento. Nell’ambito del vostro rapporto con il denaro, in particolare nell’ambito dei crediti al consumo e del leasing al consumo, vi comunichiamo le seguenti misure di prevenzione di modo che possiate approfittare in modo coscienzioso delle nostre offerte:
- Fatevi un riassunto di tutte le vostre entrate e uscite.
- Stabilite un budget personale mensile con tutte le spese ricorrenti e sporadiche come canone di locazione, imposte, assicurazioni, economia domestica, salute, trasporti, piaceri, ecc..
- Calcolate le eccedenze mensili utilizzando per esempio un calcolatore elettronico del budget (disponibile sul sito internet di vari membri).
- Verificate quali variazioni del budget occorre programmare durante la durata del contratto e tenetene conto nei vostri piani.
- Mettete da parte per tempo delle riserve per le spese impreviste come cure dentarie, riparazioni, multe, aumento del canone locativo, incidenti. Per questo scopo vi consigliamo di aprire un conto supplementare presso la vostra banca.
- Al momento della pianificazione del budget tenete conto dell’utilizzo dei vostri metodi di pagamento senza contanti.
- Automatizzate il vostro traffico di pagamenti per esempio con un sistema di addebito diretto (LSV) per i premi di assicurazione malattia e la fattura del telefono, degli ordini permanenti per il canone locativo, ecc..
- Non fate acquisti senza averli pianificati e senza esame critico.
- Non acquistate nulla se da soli non sareste in grado di risparmiare il prezzo d’acquisto entro la fine del vostro contratto di finanziamento.
- Scegliete la forma di finanziamento adeguata contattando per esempio il vostro istituto finanziario e fatevi consigliare personalmente.
Queste precauzioni vi permettono di garantire che una volta pagata la vostra rata mensile vi resti un margine finanziario sufficiente per mantenere il vostro tenore di vita standard.